I cilindri di sicurezza sono tra i prodotti più ricercati nel settore della ferramenta. Quando arriva il momento di cambiare una serratura commerciale o residenziale, il cilindro di sicurezza è il primo prodotto a cui pensare. Vorresti ottenere il massimo livello di sicurezza possibile senza scendere a compromessi con la sicurezza e la comodità delle persone con accesso autorizzato. Una delle decisioni principali che devi prendere ha a che fare con il tipo di cilindro che avrà la nuova serratura. Tutte le serrature meccaniche, dal catenaccio a molla a quelle con catenaccio, utilizzano uno dei tre tipi di design del cilindro.
Cilindri di sicurezza a Catania: le varie opzioni
Le serrature delle porte con un solo cilindro possono essere bloccate e sbloccate solo da un lato. Di solito sono utilizzate per le porte interne e più specificamente per le porte del bagno e della camera da letto principale. In questi casi vengono bloccati dall’interno per la massima privacy. Queste serrature offrono un livello di sicurezza piuttosto basso quando vengono utilizzate per porte esterne. Questo perché in questo caso possono essere azionati solo dall’esterno.
Le serrature a doppio cilindro possono essere azionate con una chiave da entrambi i lati. Ciò consente di bloccare le porte esterne quando sei a casa per la massima sicurezza. Allo stesso tempo, in caso di emergenza la porta chiusa può fungere da barriera impedendo la rapida uscita dall’edificio. Questo perché sarai in grado di uscire solo se usi la chiave. Ecco perché si consiglia di tenere la chiave vicino alla porta o all’interno della serratura della porta. Inoltre, è necessario azionare la chiave con attenzione anche quando si è di fretta per evitare rotture e la necessità di sostituire la chiave.
La terza opzione è un doppio cilindro con una chiusura su un lato. In questo modo è possibile chiudere la porta dall’esterno utilizzando la chiave. Quando sei dentro, devi semplicemente utilizzare la chiusura per bloccare la porta e renderla più sicura. In caso di emergenza, sarai in grado di uscire in sicurezza senza la necessità di utilizzare una chiave. Questa opzione di sostituzione del lucchetto ha un equilibrio ottimale tra sicurezza e protezione.
Infine, indipendentemente dall’opzione del cilindro selezionata, è necessario assicurarsi che il dispositivo di blocco che si acquista sia di alta qualità: chiedi informazioni in azienda sulla disponibilità di cilindri di sicurezza. Siamo a Catania.